Credo che una fotografia sia molto di più di un pezzo di carta stampato o di un file digitale visibile su un computer: è il ricordo di come eravamo, di come ci sentivamo. Da soli e con attorno la nostra famiglia.

La fotografia (dal greco graphḗ «disegno» e fotòs «luce») è per me l'arte più nobile, perché in grado di far battere i cuori ad ogni visualizzazione e rappresenta, da sempre, la comunicazione più efficace e tangibile fra le varie generazioni.

 

Ma io chi sono, aldilà del mio lavoro?
Mi chiamo Elisa Cogotti, sono fotografa presso
Tenerezze d'Amore di cui sono la fondatrice; questo era il nome del negozio di abbigliamento neonatale della mia mamma biologica; ricordo ancora i colori pastello, l'odore di saponetta e borotalco ma soprattutto l'amore che metteva lei nel suo lavoro.

Siamo il nostro presente ma siamo in parte il nostro passato ed è dalla fusione dei due che nasce lo studio fotografico "Tenerezze d'Amore", un posto dove sentirvi sicuri e coccolati, proprio come lo è la famiglia e la casa in cui si sta assieme.

 

Sono fotografa perché ad un certo punto della vita ho capito che la mia più grande passione, per potersi esprimere a 360°, doveva coincidere col mio lavoro e con la mia missione: quella di PARLARE D'AMORE e di tenerezza, un valore molto importante nella vita di tutti noi e che spesso viene accantonato e perso.
Ho il quotidiano desiderio di regalare attimi di eternità alle famiglie, fermando così i loro momenti preziosi che altrimenti andrebbero persi.
Poter raccontare la loro storia dalla nascita in poi è per me un privilegio e un compito dal valore inestimabile: mi consente di esprimermi sia come donna (coi miei valori e le mie attitudini) e come artista (coi miei gusti e i miei stili tecnici e cromatici)
Ciò che tengo a confidarvi maggiormente è che non potrei fare altro lavoro nella vita, poichè nonostante i giorni difficili e l'impegno e lo studio costante, questo è ciò che mi consente di svegliarmi e di andare a dormire FELICE e appagata. E di migliorarmi continuamente.

 

Ogni famiglia, di vecchia o nuova formazione, merita di avere dei ricordi delle sue emozioni e delle qualità che la contraddistinguono da tutte le altre:

PER OGNI NUOVO AMORE

PER OGNI NUOVA MADRE

PER OGNI NUOVA VITA CHE NASCE

PER OGNI NUOVA VITA CHE CRESCE...

Tenerezze d'Amore c'è

 

 

La fotografia è per me un racconto di ricordi...

 

 

                                                                                                

Tu, quale storia vuoi che ti racconti?

 


IL MIO STUDIO