COME LAVORA UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA?

Come lavora un fotografo professionista?
 
Oggi vorrei parlarvi di questo, in modo tale che i miei clienti si sentano coinvolti ancora di più nel mio lavoro, acquisendo maggiore consapevolezza sulla loro scelta, soddisfando ora alcune loro curiosità.
Come si presenta lo scatto grezzo? Qui vedete un prima e dopo.
 
Nella foto nominata "PRIMA", ho voluto curare quelli che in fotografia si chiamano "gamma tonale" e "gamma dinamica": un giusto equilibrio tra luminosità e colori.
E' stato utilizzato un flash che ha permesso di avere una foto luminosa e pulita. La foto è stata scattata in casa, scegliendo con attenzione un punto della stanza che mi consentisse di lavorare come se avessi un fondale da studio: un armadio chiaro e opaco è stato l'ideale!
E' stata si creata una posa ma ho cercato di mettere a loro agio madrina e padrino in modo da catturare un momento di interazione con la piccolina.
 
Nella foto firmata, potete apprezzare il lavoro finito: una fotografia deve essere bella e curata fin dallo scatto, poichè lo sviluppo e la post-produzione dovrebbero solo perfezionare, ma l'utilizzo corretto della luce è meglio controllarlo fin dall'inizio.
 
Niente al caso, per avere ricordi di qualità e non di quantità!
 
 
www.elisacogotti.com | www.facebook.com/elisacogottifotografia

Scrivi commento

Commenti: 0